english version
Eppur si muove

News

DAL 4 LUGLIO SU RAI 2 "EPPUR SI MUOVE-GALILEO"

La 4 serie del cartoon in tecnica mista con il Capi e l'Assistente.

Il_cannocchiale_di_Galileo.jpg

Dopo il grande successo delle prime tre serie di "Eppur si muove", dal 4 luglio, ogni lunedì alle ore 7.55, in onda su Rai 2 i nuovissimi episodi della 4° serie "Eppur si muove-Galileo".

Torneranno in azione i personaggi già noti e molto amati dai bambini: il Capo disegnatore (interpretato da Sergio Manfio) e il suo Assistente (Francesco Manfio), insieme a simpaticissimi personaggi in animazione. Le avventure prendono il via quando Sergio e Francesco decidono di realizzare un cartone animato sulle stelle e visitano lo studio di Galileo Galilei. Qui trovano un passaggio segreto che conduce a un laboratorio dove incontrano Galileo in persona… anzi a cartoni animati!

--> Con l’ottica dello scienziato Galileo spiega come comportarsi per anticipare il futuro, evitando che certi modi di agire possano arrecare danni irreparabili al nostro pianeta.

--> In ogni puntata della serie è inserita quindi una “FIABA MODERNA” che parla di acqua, rifiuti, inquinamento, clima, estinzione di piante e animali, interculturalità, energie alternative, urbanistica …

--> Al termine di ogni episodio ci sarà anche uno spazio per esperimenti scientifici facilmente replicabili dai giovani spettatori.