english version

Leo Da Vini al Festival di Cannes 2017

il film prodotto da Gruppo Alcuni presentato al Marchè du Film


Al 70° Festival di Cannes proiezione in anteprima di 

LEONARDO THE MOVIE: LEO DA VINCI – MISSION MONA LISA.

Il film in animazione, prodotto da GRUPPO ALCUNI

e WARSAW MOVIE HOME e distribuito da VIDEA, uscirà nelle sale a inizio 2018 e viene presentato ai buyer di Marchè du Film – Cannes 2017

Gruppi Alcuni in questi giorni è al Festival di Cannes 2017 – Marchè du film per presentare il film Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa ai buyer internazionali con una proiezioni dei primi 30 minuti del lungometraggio in animazione. A introdurrequesta nuova produzione ci sono Francesco Manfio, DG e produttore esecutivo di Gruppo Alcuni e Sergio Manfio, Presidente della società di produzione e regista del lungometraggio insieme ai responsabili di All Rights Entertainment che curano la distribuzione internazionale del film.

A inizio 2018, infatti, nelle sale del mondo arriva Leonardo, una coproduzione Gruppo Alcuni-Warsaw Movie Home, distribuita in italia da Videa. 

Sergio Manfio, sceneggiatore e regista del film, svela qualche dettaglio: “Invece di trovare ragioni per fare un film su Leonardo da Vinci giovane – che a conti fatti si potrebbe definire il primo cervello in fuga dall’Italia alla Francia – dovremmo chiederci come mai non si è pensato di farlo prima. Leonardo rappresenta il volo del pensiero umano senza limitazioni, la convinzione di poter sperimentare oltre ogni limite, che ci permette così di accedere al mondo dei sogni a occhi aperti. Sogni che sono gli stessi che hanno accompagnato la nostra infanzia e che con il passare del tempo possono rimanere dei desideri segreti… Con il nostro film raccontiamo un episodio della vita del giovane Leonardo, artista, geniale inventore, curioso di tutto ciò che lo circonda, su cui ovviamente non vi sono testimonianze. Abbiamo lavorato con cura ed entusiasmo per ricreare attorno a lui il suo ‘mondo possibile’. I vecchi amici che lo affiancano nel suo sogno di riuscire a volare: Lorenzo, Lisa, di cui Leo è innamorato senza ancora saperlo, e il piccolo robot di legno Botte. I nuovi amici Niccolò e Agnese, che entrano in scena in modo rocambolesco. E poi ci sono i cattivi, che questa volta sono cattivi per davvero, e non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro sotto le acque del mare vicino all’Isola d’Elba, servendosi di una delle invenzioni di Leonardo…”.

 

Un mix vincente di personaggi ben tratteggiati, una storia avvincente, piena di colpi di scena e divertente, animazione di altissima qualità, il tutto supportato da una distribuzione e da un merchandising importanti. Gli ingredienti per un grande film ci sono tutti!

Leo Da Vinci in copertina su Cannes Market

 La bella notizia della mattina: oggi la copertina del giornale ufficiale di festival di Cannes è dedicata a Leo Da Vinci!

Il film prodotto da Gruppo Alcuni è stato così apprezzato da buyer e stampa, durante gli screenings con la proiezione dei primi 30 minuti, che il quotidiano ufficiale del Marchè Du Film del Festival di Cannes 2017 gli ha dedicato la copertina.